Senigallia 15/09/2020 – Maurizio Mangialardi per noi è il Sindaco delle Marche, è l’uomo che si batte per risolvere i conflitti e trovare la soluzione ai problemi mentre altri li cavalcano per trarne un fugace consenso elettorale che tra pochi mesi scomparirà.

Qui nella nostra città , ha dimostrato di saper ben amministrare, di scendere in campo quando ci sono problemi da risolvere e di non nascondersi dietro la facile giustificazione del “ è colpa di chi ci ha preceduto”. Tutti noi siamo consapevoli della difficoltà del momento, perché lo viviamo in prima persona nel lavoro, in famiglia e nel grande mondo del volontariato , anziché da dietro uno schermo o una tastiera.

Tra tanti politici virtuali , che oggi ci sono e domani si celeranno dietro le più molteplici scuse, invitiamo le persone a riflettere e far riflettere su cosa accadrà dopo. La democrazia è un fatto importante tanto quanto la buona amministrazione, e questo significa che non conta solo vincere, conta saper governare . Chi come lui ha dimostrato di saperlo fare, tra innumerevoli difficoltà , ragionevolmente saprà portare il modello anche in Regione dove occorre dare una accelerazione in alcuni settori e un cambio di direzione in altri. Senigallia, come gli altri 227 Comuni della Regione, hanno la possibilità di scegliere un uomo e una squadra di persone che per cinque anni avranno il cuore e la testa qui nelle Marche e non a Roma.

Per questo motivo, a coloro i quali in questi mesi abbiamo proposto il progetto civico di NOI#SENIGALLIATTIVA con i suoi rappresentanti della società civile, chiediamo di sostenere Mangialardi, il “Sindaco Governatore” e di avere fiducia nel fatto che il percorso di cambiamento con lui possa avere una forte accelerazione